Associazione Sportiva

Bridge Bologna

Tel: +39 051 768051

Email: info@bridgebologna.it

© 2023 by Furio Di Bello.

Proudly created with Wix.com

BRIDGE FESTIVAL ONLINE CITTA' DI BOLOGNA

REGOLAMENTO

Condizioni di gara

Regole Generali

 

Ci impegnamo a mantenere una piacevole atmosfera su BBO. Giocare su questo sito deve essere visto come un privilegio, non come un diritto: la riuscita di un evento dipende dalla sportività, dalla correttezza e soprattutto da un’irreprensibile osservanza delle regole.

 

A ogni giocatore si ricorda che si tratta di una violazione dell'etica l’infrangere deliberatamente una legge o regola anche se disposti ad accettarne la sanzione prevista.

 

Sono considerati reati gravi:

  • L'uso di parolacce, nonché osservazioni razziste o sessualmente esplicite

  • Insultare i partner, gli avversari, o qualsiasi altro membro di BBO – Lasciare il tavolo durante una mano per motivi diversi dalla semplice disconnessione accidentale

  • L’utilizzo di software come ICQ del telefono per comunicare con il vostro partner.

Pagamenti

 

L’iscrizione ($1 per ogni torneo) deve essere effettuata nel rispetto delle normali regole BBO sui tornei a pagamento. E’ necessario disporre di un conto su BBO da caricare con carta di credito o Pay Pall (per tutti i dettagli clicca qui)

 

Errori di tastiera

 

UNDO: una dichiarazione o giocata non può essere annullata.

MISCLICK: il misclick è assimilato a una psichica. Il giocatore non sarà penalizzato se:

 

Invia un messaggio privato al TD informando circa l'errore e sulla dichiarazione che si voleva effettuare;

 

Lingua

 

Le lingue ammesse sono l’inglese e l’italiano

 

Politica Sistemi

 

Sistemi HUM e Brown stickers non sono ammessi.

 

Le psichiche sono vietate: il direttore assegnerà un punteggio 60% - 40% o confermerà il punteggio tavolo se più vantaggioso per la linea danneggiata.

 

Entrambi i membri di una coppia devono essere d'accordo ad adottare gli stessi significati per le dichiarazioni e anche per il gioco della carta  in difesa. Questo non limita l’esercizio di stile e di giudizio.

 

I giocatori sono pregati di fornire una carta delle convenzioni completata in modo leggibile in inglese o in italiano, o a completare la sezione "altro" del proprio profilo di BBO.

 

Il mancato completamento della carta delle convenzioni o del proprio profilo può dar luogo alla perdita di diritti nel caso di chiamata arbitrale.

 

Tempi di gioco

 

I giocatori sono tenuti a completare ogni mano in 8 minuti.

 

Il sistema annulla automaticamente le mani non giocate o non terminate dalle coppie lente.

 

Se una mano non giocata viene rimossa:

Entrambe le coppie ottengono uno score del 40%.

 

Se un giocatore intende appellarsi, deve inviare un messaggio privato al direttore specificando il numero della mano. Il direttore esaminerà il caso e, se determina che una coppia non ha contribuito al gioco lento, la coppia non in fallo, come previsto dalla legge 88, ottiene uno score del 60%.

Se una mano parzialmente giocata viene rimossa, ad entrambe le coppie sarà assegnato uno score del 40%.

 

Se un giocatore si lamenta, deve inviare un messaggio privato al direttore specificando il numero del board e il punteggio richiesto. Il direttore esaminerà il caso e, se determina che una coppia non ha contribuito al gioco lento, la coppia non in fallo, come previsto dalla legge 88, ottiene uno score del 60% oppure il risultato richiesto qualora la linea di gioco sia chiara ed evidente.

 

Alert

 

Il software di BBO è progettato in modo che i giocatori allertino le proprie dichiarazioni. Se avete qualche dubbio sul fatto che una delle vostre dichiarazioni sia da allertare o meno, è opportuno farlo. Comportatevi come nel bridge reale giocando in un tavolo dotato di sipario.

 

Se un avversario chiede il significato di una delle tue dichiarazioni, si è tenuti a rispondere educatamente, anche se la risposta sembra ovvia. Non c'è bisogno di dire agli avversari come si interpreta la propria dichiarazione, ma solo quello che è l’accordo con il vostro partner.

 

Sostituzione

 

Se un giocatore viene disconnesso, sarà sostituito. Se il giocatore regolare si riconnette entro 15 minuti, sarà riammesso al suo posto.